Ente Accreditato- UCP-DOM – ATS_INSUBRIA

Informativa per il trattamento dei dati personali

(Regolamento GDPR 679/2016)

In base a quanto previsto dall’art. 13 del Regolamento Europeo 2016/679 si riporta di seguito l’informativa completa relativa al trattamento di dati personali effettuato da Associazione Ancora nell’ambito della sua attività.

IL TITOLARE e IL RESPONSABILE DEL TRATTAMENTO

L’Associazione Ancora opera in veste di responsabile esterno incaricata dal titolare del trattamento Regione Lombardia . I dati del responsabile del trattamento sono:Associazione Ancora , sede operativa Via Armando Diaz, 6 22030 Longone al Segrino (CO), tel 0313357127 e mail: ancoraonlus@virgilio.it

DATI – FINALITÀ- DURATA DI CONSERVAZIONE

I dati raccolti nell’ambito dell’attività svolta dall’ Associazione , direttamente o tramite collaboratori o volontari, sono quelli strettamente necessari alla corretta erogazione del servizio di assistenza e supporto che viene richiesto all’Associazione dalla Regione Lombardia. Un mancato o parziale conferimento dei dati richiesti implicherà l’impossibilità per l’Associazione di erogare correttamente il servizio. Qualora l’interessato richiedesse l’interruzione del servizio o la cancellazione delle informazioni raccolte, queste saranno cancellate non appena condivise con gli enti di competenza.

DESTINATARI e INVIO ALL’ESTERO

Tutti i dati raccolti nell’ambito del servizio erogato saranno utilizzati dal personale interno dell’Associazione e condivisi con il personale infermieristico e i volontari che con l’associazione collabora, nonché con la ATS cui le informazioni devono essere comunicate periodicamente e con tutte le società o consulenti che supportano l’Associazione nell’adempimento dei suoi obblighi contabili, legali e fiscali.

DIRITTI INTERESSATO

Si ricorda che in base al regolamento GDPR l’interessato ha diritto di esercitare i diritti previsti dal regolamento 679/2016 rivolgendosi ai recapiti sopra indicati e in particolare:

· Richiedere l’accesso ai propri dati personali e chiederne la rettifica, la cancellazione o la limitazione del trattamento.

· Conoscere le finalità del trattamento, le categorie di dati trattati, i destinatari cui i dati vengono comunicati, il periodo di conservazione.

· Revocare il consenso in qualsiasi momento ricordando le conseguenze di tale scelta

· Richiedere la cancellazione (quando è possibile) dei dati che non fossero più necessari allo scopo per il quale erano stati raccolti,

· Opporsi al trattamento di profilazione o marketing diretto

· Esporre un reclamo all’autorità Garante privacy.

· Conoscere i soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati e verificare l’estratto dei contratti in essere con tali soggetti

CONSENSO ESPLICITO:

L’interessato procedendo allo scaricamento dei moduli autorizza esplicitamente l’Associazione Ancora a trattare i suoi dati sanitari per le finalità sopra esplicitate

MODULISTICA

modulo di consenso